Info Generali

+ Come partecipare agli eventi del Giubileo della Misericordia?
Per partecipare agli eventi giubilari è necessario registrarsi qui.

+ Gli eventi sono gratuiti?
L’accesso agli eventi è gratuito e i biglietti non sono soggetti ad esaurimento. Al momento della prenotazione sarà sufficiente indicare il numero dei partecipanti, la data e la durata del pellegrinaggio.

+ Dove trovare informazioni sulle date degli eventi?
Nella sezione “calendario eventi” del sito si trovano gli orari e i luoghi in cui si terranno gli eventi giubilari.

+ Come attraversare la Porta Santa di San Pietro?
Per attraversare la Porta Santa della Basilica di San Pietro è stato allestito uno specifico percorso che da Castel Sant’Angelo, attraversando Piazza Pio XII e Via della Conciliazione, conduce alla Porta Santa.

+ Quali sono gli orari d’apertura delle principali Basiliche?
La Basilica di San Pietro è aperta ogni giorno, dalle 7 alle 18 nel periodo 1 ottobre-31 marzo, dalle 7 alle 19 nel periodo 1 aprile-30 settembre.
La Basilica di San Paolo Fuori le Mura è aperta ogni giorno dalle 7 alle 18.30, (l’accesso al chiostro è possibile dalle 8 alle 18.15 al costo di 4 euro).
La Basilica di San Giovanni in Laterano è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 18.30.
La Basilica di Santa Maria Maggiore è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19.

+ Quali sono gli appuntamenti fissi a Piazza San Pietro?
Ogni mercoledì il Papa tiene un’udienza generale in Piazza San Pietro (o nella Sala delle udienze di Paolo VI/ Sala Nervi) alle ore 10.30. Per gli altri appuntamenti consultare il calendario.

+ Dove trovare punti di informazione?
L’elenco dei punti di informazione turistica è consultabile qui.

+ Dove trovare bagni pubblici?
In occasione degli eventi, oltre ai bagni pubblici normalmente presenti a Roma, verranno collocati, nei punti di maggiore affluenza, dei bagni chimici. Per sapere dove trovarli consultare le mappe relative al singolo evento sul nostro sito.

+ C’è un servizio Wi-Fi?
Su tutto il territorio di Roma e Provincia è possibile collegarsi a Internet, gratuitamente, attraverso una rete Wi-Fi pubblica integrata messa a disposizione da Roma Capitale e Città metropolitana di Roma. Gli hot-spot si trovano in piazze, biblioteche, luoghi di ritrovo come centri anziani, ospedali, esercizi commerciali e uffici pubblici. Per accedere alla rete è necessario registrarsi su Digit Roma  o WiFimetropolitano.
Una volta registrati, le credenziali di accesso possono essere utilizzate per entrambe le reti. Per eventuali problemi, si può contattare il servizio di assistenza dedicato allo 06 40409434 oppure si può scrivere una mail a wifi@cittametropolitanaroma.gov.it
Per sapere dove sono gli access point visualizza la mappa di Digit Roma e la mappa di WiFimetropolitano.