Scopri le app del Giubileo


 

Roma per il Giubileo APPTutte le informazioni in tempo reale sugli eventi del Giubileo e sulla città di Roma in un’unica app, facile ed intuitiva, al servizio del pellegrino. “Roma per il Giubileo” consente, attraverso la funzione “Radar”, di visualizzare in tempo reale, su una mappa interattiva, la propria posizione e di ricercare gli eventi del giorno, i punti di interesse più vicini, i mezzi pubblici a disposizione, i servizi necessari per un viaggio comodo e sicuro.
Tutti gli eventi, i monumenti e i musei sono completi di descrizione, indirizzo, contatti e fotografie.
Gli eventi, religiosi e non, sono ordinati per data e indicati su mappa.

Apple StorePlay Store

 

 

 

 

Iubitinera APPIubitinera è la app ufficiale dei 4 Cammini del Giubileo, un valido supporto per arricchire il tuo pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia.

Iubitinera è un app gratuita che poi usare anche off line. Ti accompagna lungo i 4 Cammini del Giubileo della Misericordia: ti indica il cammino e in prossimità delle tappe ti avverte con una notifica; descrive gli oltre 60 luoghi di interesse dislocati lungo i Cammini, fornendoti una descrizione ricca di contenuti storici, artistici e spirituali corredati da fotografie.

Apple StorePlay Store


 

 

Antiquorum HabetUn viaggio multimediale nella storia dei giubilei.
L’applicazione, pensata come guida alla mostra “Antiquorium Habet” e presentata in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, è stata studiata per promuovere l'accessibilità di argomenti di grande interesse storico sui dispositivi mobili più diffusi.
L’app consente di esplorare i pregiati documenti e i materiali esposti nella mostra “Antiquorum Habet” ospitata dal Senato della Repubblica nella splendida cornice della Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani: manoscritti e libri a stampa antichi e moderni, documenti, incisioni, giornali e riviste, fotografie provenienti dalle raccolte librarie e documentarie del Senato della Repubblica e i materiali prestati per l'occasione dalla Biblioteca Apostolica Vaticana, dal Museo della Zecca dell’Istituto Poligrafico dello Stato, e dall’Ufficio Filatelico e Numismatico dello Stato della Città del Vaticano.

Apple StorePlay Store


 

 

MapfulL'applicazione Mapful nasce per rispondere ad una esigenza di mobilità cittadina per coloro che soffrono di difficoltà motoria, in particolare i disabili motori, in modo da poter avere informazioni sulla reale accessibilità; molti di coloro che hanno difficoltà motoria hanno incertezza nell’affrontare percorsi cittadini e una corretta informazione sul reale stato dei luoghi può permettere di colmare il divario esistente con un qualsiasi altro visitatore di una città che si muova per scopi conoscitivi, di turismo o anche nello svolgimento della vita normale di cittadino.
Il principale obiettivo perseguito nella realizzazione del progetto di Mapful è quello di indicare dei percorsi cittadini che siano accessibili o qualora presentino delle difficoltà di accesso, indicarne puntualmente i disagi. Questo fornendo indicazioni precise sullo stato delle strade e dei servizi presenti tramite descrizioni derivate da accurati sopralluoghi.

Apple StorePlay Store